Cos'è Ganoderma?

Ganoderma lucidum (il fungo rosso) è un fungo che veniva usato da migliaia di anni dalla medicina tradizionale cinese La storia del Ganoderma lucidum è stata a lungo documentata nella più antica farmacopea cinese "Classic Herbal Sheng Nong". Il Ganoderma lucidum veniva interpretato come un simbolo di prosperità e pace per la nazione, di longevità per l'imperatore.

Ganoderma lucidum ha un nome diverso nei vari paesi. Esempio in Giappone il Ganoderma è conosciuto come "Reishi", in Cina come "Lingzhi” in Corea come “Youngzhi" In Corea il Ganoderma lucidum è un fungo che cresce naturalmente sugli alberi caduti e sui tronchi di altri alberi a foglia ampia. Esso è costituito da il corpo " chiamato micelio" ed un frutto a forma di ombrello. Il Micelio è bianco, fornisce i nutrienti necessari per la crescita. Sia il corpo "micelio" e il frutto sono commestibili, hanno varie proprietà curative che possono essere impiegate per prevenire o migliorare le patologie dell'uomo.

Oggi il Ganoderma lucidum è ancora ampiamente venerato come un prezioso integratore fitoterapico per la salute, studiato nella fitoterapia in tutto il mondo. L' American Herbal Pharmacopoeia ha sviluppato un Compendio Terapeutico

Ganoderma 1°
settimana di vita

Ganoderma 1°
mese

Ganoderma 2°
mese

Ganoderma 3
mesi